[MTV.com] Info sul nuovo album

La performance di Britney Spears ai VMAs dello scorso anno è stato un cattivo presagio per la successiva release di Blackout, ci si aspetta quindi che il nuovo album della cantante sarà un successo tanto quanto lo è stata la sua apparizione ai VMAs di quest’anno. I produttori del suo nuovo lavoro ci assicurano che non stiamo sbagliando:

‘Stiamo cercando di darle qualcosa che possa intrigarla, perché Britney ha fatto così tanto’

l’autore e produttore Sean Garrett ha rivelato ad MTV News - ‘Ha realizzato album eccezionali, ha attraversato molte situazioni diverse, ora vogliamo produrre cose che possano lasciarla sorpresa, tanto lei quanto i suoi fans, quindi lavoreremo molto duramente per darle qualcosa di eccezionalmente speciale’. La cantante è entrata ed uscita dagli studi di registrazione di LA e Las Vegas per tutta l’estate e si sta assicurando un valido team di collaboratori per il nuovo album, inclusi Rodney Jerkins, Nate “Danjahandz” Hills, Keri Hilson e Lil’ Jon. ‘Riportare la musica della Spears nei club è una priorità‘, ha affermato Garrett, che sta anche lavorando per garantirle qualcosa di più delle pure canzoni dance, qualcosa che duri nel tempo.

“Questa volta proveremo suoni differenti” - afferma il produttore -
“Stiamo davvero cercando di portare il sound al limite. Certamente faremo in modo che sia attraente, grandi canzoni che faranno impazzire i fans, ma il mio obiettivo non sono solo i clubs.

Che sia una ballata, una midtempo, una traccia techno, hip hop o qualsiasi cosa sia, ciò che importa è che abbia dei suoni che non avete mai sentito prima”.

Mentre Garrett vuole spingere la Spears musicalmente, la Hilson ha rivelato di voler aiutare la cantante dal punto di vista dei testi ottenendo canzoni più significative da quest’album:

“Ovviamente tutti stanno realizzando per lei delle ottime canzoni dance e catchy, ne ho ascoltate alcune e sono assolutamente fantastiche” afferma la Hilson

“Ma credo che possiamo scendere un po’ più in profondita questa volta. Vorrei che fosse un album più vero ed organico. Ecco dove voglio spingermi con lei!”.

La Hilson si incontrerà con la Spears nei prossimi giorni, per andare avanti nella scrittura. “Abbiamo bisogno di capire” ha detto “Sederci, conversare, tirare fuori come si sente ora, e fare una ripresa di quanto viene fuori”. Oltre a questo, la Hilson non vuole pianificare troppo le sedute di scrittura dei testi con Britney perché sostiene: “Scrivere canzoni è una delle cose più complesse del mondo, le canzoni possono venir fuori nei momenti e nelle situazioni più disparate”.


Garrett nel frattempo, giocherà le sue carte in questo progetto.
“La cosa più intelligente da fare è non dire troppo in giro di ciò che sta succedendo”

ha affermato

“Non dire niente a nessuno. E’ tutto così prevedibile oggigiorno, le informazioni si trovano con estrema facilità e nessuno mantiene il riserbo.

Vi ricordate quanto era abituato ad essere misterioso Michael Jackson? E’ questo che le vere superstars dovrebbero fare”. Anche se i collaboratori di Britney non si sprecheranno in dettagli, si esprimono fiduciosi nel dire che ci piacerà quello che sentiremo, una volta che avremo la possibilità di sentirlo. “Sono sicura che sarà eccezionale” sostiene la Hilson “Britney è molto concentrata”.

“Sarà il suo vero ritorno”
rivela Garrett

Alla fine si tratta di musica, e questa sarà musica incerdibile!”.

Thanks : BSworld